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FAQ

Come richiedere la consegna a domicilio delle uscite di un'Opera?
Per ricevere al tuo domicilio le Opere Hachette puoi effettuare la procedura di richiesta direttamente dal sito, abbonandoti all'Opera di tuo interesse oppure acquistando le singole uscite.

Quali sono i vantaggi del pagamento on-line?
Il pagamento dei bollettini postali on-line non ha alcun costo aggiuntivo. Con il pagamento tramite carta di credito si risparmia la tassa di € 1,50 (prevista per i pagamenti agli sportelli di Poste Italiane) per ciascun bollettino e le commissioni applicate dagli altri operatori. Con questo sistema è possibile effettuare il pagamento direttamente da casa tua evitando di andare all’ufficio postale.

Quante uscite sono previste per le diverse collezioni?
Puoi trovare il numero delle uscite attualmente previste nella pagina FAQ dedicata a ogni collezione e sui materiali promozionali di ogni Opera.

Quali sono gli allegati previsti nelle collezioni?
Il piano dell’Opera di ciascuna collezione è presentato nella pagina FAQ dedicata a ogni collezione.

È possibile acquistare l’intera collana in un’unica soluzione?
No, le diverse collane sono acquistabili in edicola secondo la periodicità indicata e per abbonamento con spedizioni mensili o ogni 45 giorni.

È possibile aderire alla vostra offerta e ricevere le spedizioni in località estere?
No, l’offerta è valida solo per l’Italia.

È possibile indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio domicilio?
Sì, certamente, Hachette provvederà a inviare i pacchi alla tua attenzione presso qualunque indirizzo in Italia.

Ho effettuato l’ordine diversi giorni fa ma non mi è ancora arrivato niente: cosa posso fare?
Solo se è già trascorso almeno 1 mese dal momento dell’invio dell’ordine ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti, trovi tutti i recapiti nella pagina Contatti.

Pagare i bollettini è facile e comodo grazie alle diverse modalità offerte!
 1) con carta di credito tramite la procedura on-line, senza nessun costo aggiuntivo per te e comodamente da casa tua;
 2) presso tutti gli uffici postali con una tassa di € 1,50 (prevista da Poste Italiane) per ciascun bollettino;
 3) presso i soggetti abilitati (catene Esselunga, Bennet, Carrefour, Conad, Tigros, Conad Adriatico, banche tradizionali e online, tabaccherie convenzionate ITB).
    Scarica qui l'elenco dei soggetti abilitati. Si raccomanda di verificare le commissioni applicate dai soggetti abilitati al pagamento dei bollettini. 

Ho ricevuto un sollecito di pagamento: cosa devo fare?
Evidentemente risultano dei pacchi inviati al tuo domicilio e non ancora pagati, ti preghiamo di procedere sollecitamente al pagamento entrando nella tua area clienti, effettuando il login o inserendo il numero del tuo abbonamento e il CAP, e procedendo con il pagamento tramite carta di credito. Solo in questo modo potrai continuare a ricevere la tua Opera preferita. 

Ho ricevuto un sollecito di pagamento ma sono certo di aver pagato tutti i pacchi ricevuti, cosa devo fare?
Ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti, trovi tutti i recapiti nella pagina Contatti.

Ho perso delle uscite in edicola: come posso recuperarle?
I numeri arretrati della tua Opera preferita sono disponibili per 6 mesi dalla data di pubblicazione (salvo esaurimento).

Per averli puoi richiederli al tuo edicolante di fiducia senza alcun sovrapprezzo, oppure:
- collegandoti al sito Hachette Fascicoli e selezionando l'Opera e i fascicoli di tuo interesse e pagando con carta di credito al prezzo di copertina + € 6,50 per ogni invio, come contributo alle spese di imballo e spedizione;
- telefonando al numero 199 41 80 30* (attivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì) potrai ordinarle invece con pagamento posticipato alla consegna tramite contrassegno al prezzo di copertina + € 6,50 come contributo alle spese di imballo e spedizione.

In questi ultimi due casi le copie arretrate (ordinabili fino a un massimo di 8 uscite) verranno inviate direttamente all’indirizzo da te indicato.
* Costo massimo della telefonata da rete fissa € 0,1449 al minuto, IVA inclusa, senza scatto alla risposta. Da rete mobile il costo dipende dall'operatore utilizzato.

Quante copie posso ordinare al servizio Arretrati?
È possibile ordinare fino a un massimo di 8 copie per ogni uscita della tua Opera Hachette preferita, salvo diversa indicazione: per alcune Opere, al fine di garantire a tutti i clienti almeno una copia per ogni uscita, è stato necessario fissare un numero massimo ordinabile inferiore a 8.

La mia edicola non riceve più le copie della mia collezione preferita, cosa posso fare?
Ti suggeriamo di chiedere al tuo edicolante, fin dall’inizio della collezione, di riservarti costantemente la tua copia.

A quanto ammontano le spese di spedizione per ciascun invio?
Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata a ogni collezione.

Ho ricevuto un pacco contenente un articolo danneggiato: come posso avere la sostituzione?
Per avere la sostituzione di un articolo danneggiato è sufficiente inviare il pacco ricevuto, integro di ogni suo pezzo originale, compreso quello danneggiato, al seguente indirizzo: EVERYPACK – via Gorizia 36, 21047 Saronno (VA), indicando nome, cognome, indirizzo, nome dell’Opera e codice cliente, segnalando il problema riscontrato nel pezzo.

Ho perso il bollettino allegato al pacco e vorrei effettuare un pagamento, come posso fare?
Ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti, trovi tutti i recapiti nella pagina Contatti. 

Come posso interrompere le spedizioni?
In ogni momento potrai interrompere le spedizioni mediante richiesta preferibilmente scritta o via e-mail al Servizio Clienti ai recapiti che troverai indicati all’interno di ogni confezione.

È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?
No, non è possibile indicare un giorno e/o un’ora precisa; i tempi di consegna sono comunque indicati nell'offerta.